Profumo: Avatar Cologne oz 1.7 for man

 

 

 

 

 

 

 

Macchina: Acura NSX-T prezzo: $80,000

 

 

 

 

 

 

 

Libri preferiti:

 

The Sailor who fell from grace with the sea (in italiano: il sapore della gloria)

Trama:

due storie che si incrociano: da una parte Fusako e Noboru, madre e figlio, lei vedova e proprietaria di un negozio di articoli occidentali lui un 13enne bravissimo a scuola ma con una seconda vita da piccolo criminale. dall'altra Riuji, marinaio che ha deciso di dedicare la sua vita al mare fino all'incontro con Fusako di cui si innamora e per la quale lascerà la vita di mare.

Noboru e Riuji sono molto simili, infatti entrambi credono fermamente nell'idea che la vita per loro ha riservato qualcosa di eccezionale e che la gloria è proprio dietro l'angolo pronta ad accoglierli.

Noboru pensa che la sua gloria arriverà nel momento in cui riuscirà ad avere un cuore di pietra, senza essere più schiavo di sentimenti e del mondo, e Riuji è convinto che la sua gloria arriverà nel momento in cui diventerà tutt'uno col mare. é convinto anche che la morte sia un espressione di gloria estrema e che il sacrificio sia da ritenersi l'atto supremo per ottenere la nomea di eroe.

strano destino accomuna i due personaggi davanti a una Fusako immobile che non si accorge che entrambi presto conosceranno al loro gloria ottenendo ciò che appunto desideravano: uno il suo cuore di pietra e l'altro la morte per mano del primo

 

 

The Sheltering Sky (in italiano: il tè nel deserto)

Trama:

Nel secondo dopoguerra, due americani, Porter Moresby e sua moglie Kit, lasciano New York per andare a fare un viaggio in Nord Africa, assieme all’amico Tunner. Scoprono un paese per molti aspetti culturalmente distante, dove i popoli locali non si sono amalgamati con gli occidentali: francesi, spagnoli, americani. Ciononostante, o forse proprio per questo, sotto quei cieli assolati e tra le dune del Sahara la coppia cerca di ritrovare se stessa. E ci proverà attraverso vie tortuose fatte di tradimenti e incomprensioni. Port si farà sedurre e rapinare da una giovane donna del deserto, mentre Kit cederà alla corte di Tunner con cui il marito l’ha fatta viaggiare da sola. I coniugi non si considerano turisti, bensì viaggiatori: non sanno dove si fermeranno, non hanno tempi fissati per gli spostamenti, né un vero luogo di appartenenza cui fare ritorno. Port è convinto che l’esistenza sia priva di significati, mentre Kit ne è alla continua ricerca. Ai tre compagni si affiancano via via altre figure, come quella di una strana coppia di australiani, in costante conflitto tra loro: il giovane Lyle e la madre autrice di libri di viaggio. La vicenda intanto in un crescendo di tensione sia avvia all’epilogo tragico di morte e follia

 

Da questo libro Brandon trae la frase "because we don't know when we will die....." citata nella sua ultima intervista.

 

 

 

 

Sigarette: Marlboro Red

 

 

 

 

 

 

 

[Home]